ADELE IN TOUR: 28 E 29 MAGGIO 2016 ALL’ARENA DI VERONA
Scritto da BocconiADMIN il 28 Novembre 2015
Ci sono delle cose, nella vita, che ci piace fare, pur senza un apparente motivo logico. Come, per esempio, saltare nelle pozzanghere (tanto che gli islandesi hanno addirittura coniato un vocabolo, “hoppipollà”), oppure camminare per strada cercando di non calpestare mai le righe che uniscono tra loro le piastrelle.
O, ancora, chiudersi nella propria camera e ascoltare “Hello”, il nuovo singolo di Adele tratto dal suo ultimo album “25”, e ripensare alla propria ultima storia d’amore finita male.
Ma magari fosse solo l’ultima! Le canzoni di Adele sono così: quando le ascolti, probabilmente sentirai la mancanza di quella bambina che all’asilo voleva giocare con te alla quale hai risposto no in modo scorbutico, o di quella ragazza con cui 6 anni fa hai scambiato un’occhiata sull’autobus.
Sarà la sua voce così pulita, intensa e potente, sarà la musica che accarezza il cantato con dolcezza senza mai nascondersi, ma Adele sembra avere questo potere magico di cui sopra.
Il 28 e 29 maggio, il suo tour – dopo 4 anni da quello precedente – toccherà l’Italia, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, e sui social l’entusiasmo è palpabile: per dire, più di 145 mila persone hanno cliccato su “mi interessa”, e oltre 33 mila si sono già espressi come “partecipanti”. Nessuna paura, i biglietti non sono ancora in vendita.
Lo saranno dalla settimana prossima: per gli iscritti al sito adele.com, saranno disponibili dalle 10 di mercoledì 2 dicembre, mentre la vendita generale si aprirà – e dunque, mi raccomando, segnamolo sull’agenda, e prepariamoci ai peggiori improperi una volta che TicketOne si impallerà – perché 145 + 33 mila persone tutte online nello stesso preciso medesimo momento sono tante, ma tante davvero – venerdì 4 dicembre, sempre alle ore 10.
Solo due date per noi italiani, dunque, e visto lo squilibrio tra persone interessate e persone che può contenere l’Arena, qualcuno inevitabilmente non riuscirà ad accaparrarsi i biglietti. Niente paura: come già specificato, il tour toccherà tutta l’Europa, partendo dalla Gran Bretagna (Londra, Manchester, Birmingham, ma non solo), per poi spostarsi in città come Oslo, Copenhagen, Zurigo, Lisbona, Amsterdam, e molte altre che troverete specificate su http://www.adele.com.
E non vi preoccupate se, ad un certo punto, non troverete qualcuno disposto ad accompagnarvi a questo concerto: sono sicuro che anche colui che sarà seduto vicino a voi vorrà dedicare “Someone like you” alla propria ex ragazza, alla bambina delle elementari o alla ragazza dell’autobus, e potrete cantarla (e piangerla) tutta insieme!
A cura di Filippo Colombo