CONCERTO STROMAE DEL 20/07/2022

Scritto da il 22 Luglio 2022

Dopo un lungo periodo di silenzio durato circa 9 anni, l’artista belga Stromae torna, con il nuovo disco Multitude, ad esibirsi con la tappa italiana di mercoledì 20 luglio al Milano Summer Festival.

L’apertura è spettata a Rhove, rapper italiano della periferia di Milano, e a Margherita Vicario, attrice e cantautrice italiana, che si è esibita accompagnata da una band interamente femminile. Entrambi gli artisti hanno intrattenuto il pubblico fino all’arrivo del Maestro delle 21:30.

Lo spettacolo è stato curato nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda le performance sia per la scenografia: dai bracci robotici che muovevano degli schermi per ricreare immagini suggestive, a video tridimensionali con l’avatar di Stromae, per insegnare al pubblico i passi di danza di “Santè”.

Paul Van Haver, in arte Stromae, riesce, attraverso i suoni, a rappresentare la multietnicità e, al tempo stesso, trattare nei suoi brani temi quali il femminismo, la depressione, la solitudine, omaggiando i lavoratori più umili. Oltre ad eseguire tutti i brani del nuovo album, il Maestro ci ha deliziati anche con alcune delle sue canzoni più famose del precedente album del 2013 “racine carrée”, quali “Ta fête”, “Papaoutai”, “Tous les mêmes” e “Formidable”.

Infine, ha concluso lo spettacolo con la sua intramontabile “Alors on dance” e una versione acappella di “Mon amour”.

Federica Capra

Foto: Caterina Barbieri


Traccia corrente

Titolo

Artista