CONFERENZA STAMPA DEL 27/01 – ANA MENA

Scritto da il 30 Gennaio 2022

È così che la cantante spagnola Ana Mena descrive il suo nuovo singolo che porterà a Sanremo: passionale ed emozionante. Se dovesse attribuirgli un colore? Il rosso intenso.

Durante la conferenza stampa tenutasi il 27 Gennaio, Ana ripercorre le tappe della sua giovane carriera, partendo dal suo primo debutto in Italia, con “A una passo dalla luna” con Rocco Hunt, artista con cui ha un rapporto speciale, quasi fraterno. I due si conoscono ad una festa organizzata per Natale, durante la quale Ana, che aveva già ascoltato alcuni brani di Hunt, si complimenta con lui. Il cantante la ricontatterà verso Febbraio per chiederle di collaborare, dando così vita ad una hit estiva e non solo, che sta spopolando persino in Turchia. Sarà con Rocco Hunt che, durante la giornata delle Cover, porterà sul palco “Figli delle stelle”, a cui il cantante aggiungerà una sua strofa inedita.

Ana racconta che il suo legame con Sanremo inizia sin dall’infanzia, quando con suo padre ascoltava le canzoni del festival e si appassionava alla musica italiana; da parte materna ha, invece, ereditato il ritmo del flamenco, presente in ogni suo brano.

Facendo un salto nel passato, ricorda che a casa sua si era soliti ascoltare artisti italiani come i Ricchi e Poveri, Gianni Morandi o Mina e partecipare a Sanremo rappresenta per lei un sogno che si avvera. Era, infatti, da un paio d’anni che inseguiva questa sua ambizione e il 2022 ha rappresentato per lei l’anno di svolta: sentire il suo nome tra i candidati di Sanremo per la prima volta l’ha fatta emozionare e stupire molto, tanto che il video girato in quel momento è diventato virale in poco tempo sul web.

Ana Mena aveva già partecipato al Festival come ospite con Riki, ma sostiene che l’emozione non sia paragonabile: in quella occasione aveva molta meno ansia; il ruolo di concorrente, invece, è totalmente diverso!

Un’ultima novità è il suo nuovo album in italiano, che uscirà a breve. Ana Mena lo descrive come innovativo e sorprendente, poiché espone una parte di sé che non ha mai avuto modo di portare fuori, un lato “più intimo e serio” che spera farà emozionare gli ascoltatori.

Aspettiamo, dunque, con ansia di ascoltare non solo il brano che Ana Mena porterà al festival, ma anche il suo nuovo album e, nel frattempo, le auguriamo buona fortuna!

Roberta Iannone


Traccia corrente

Titolo

Artista