INRI @ Apollo Club – 21/11/18
Scritto da Redazione Radio Bocconi il 23 Novembre 2018
All’evento dell’INRI (Il Nuovo Rumore Italiano) sponsorizzato dalla Levi’s all’Apollo Club era presente al completo il lineup dell’etichetta: all’appello rispondono La Badante, Diva, gli Egokid, Lemandorle e gli attesissimi Ex-Otago.
In questo locale dall’illuminazione soffusa e l’aspetto accogliente (al suo interno si possono trovare, oltre al palco e il bar, videogiochi arcade, tavoli da biliardo e ping pong per prendersi un break dalla musica) incontriamo i primi artisti durante il soundcheck.
Labadante apre la serata con un ambizioso djset ma la sua identità rimane celata sotto la sua emblematica maschera: anche per questo motivo non riusciamo ad intervistare l’artista ma i suoi pezzi hanno fatto saltare tutto l’Apollo per la prima parte dell’evento.
E proprio quando si pensa di poter avere un pausa da un ballo assai movimentato, Diva occupa palco e microfono insieme alla sua dj, Simona. In un attimo tutta la pista si trova coinvolta in una esibizione estremamente originale, passionale e sfrenata. “Mi piace far ballare e svagare le persone quando mi esibisco. Con la mia musica voglio divertire e fare in modo che le persone si alienino momentaneamente dalla vita quotidiana e da tutti i problemi ad essa annessi” ci confessa Davide nel backstage.
Tocca poi a Lemandorle, duo piemontese che propone sonorità che variano dal pop a musica molto ballabile (sulle basi upbeat del dj era impossibile non muoversi): i loro interessi sono vasti, da citazioni a Black Mirrorad un’ammirazione quasi religiosa per Kanye West, Lemandorle sorprendono in ogni caso.
Dietro le Quinte civiene rivelato che, dopo aver rilasciato tre singoli contenuti nella raccolta “È troppo presto per un album”, finalmente è stato trovato il tempo di registrare e ascolteremo il loro primo album nel 2019.
A metá serata, sale sul palcoPiergiorgio, un sesto degli Egokid, gruppo Made In Milan dalle sonorità pop: ormai annunciato il prossimo progetto, “Disco Disagio”, ci viene narrato il loro viscerale amore per il vinile (ecco perché i loro ultimi due singoli “Statica” e “Cose Semplici” vengono rilasciati anche in questo formato, che pianificano di distribuire porta a porta prossimamente) e ci viene anticipato che faranno qualche tappa in giro per l’Italia prima del tour primaverile durante il quale faranno ascoltare al pubblico le nuove canzoni.
Il loro dj set altrettanto frizzante quanto le loro personalità: da disco a Cosmo, passando per Achille Lauro, gli Egokid fanno ballare e sorprendono.
A chiudere in bellezza la serata e l’evento é il dj set del famosissimo gruppo Ex-Otago e a quel punto viene inevitabile chiedersi quando sará il prossimo evento organizzato dall’etichetta INRI (Istinti Non Ritenuti Idonei).