Torna lo Sport Digital Marketing Festival!
Scritto da Redazione Radio Bocconi il 15 Aprile 2019
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna in pompa magna lo Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport.
L’evento si terrà il 12 giugno 2019 a Riccione presso il Palazzo dei Congressi, e sarà concentrato in una sola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo, del web marketing e di aziende top specializzate. Tra gli ospiti già annunciati troviamo Maurizia Cacciatori, pluricampionessa e leggenda del volley femminile, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, e Linus, direttore artistico Radio Deejay.
La line-up sarà composta da dieci “STAR”, nomi di assoluto rilievo e 2 “Shooting Stars”, atleti su cui scommettere che “saranno famosi”. Sul palco vi saranno anche gli esperti di web marketing Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini, Gianmarco Terracciano e Rudy Bandiera, quest’ultimo anche in veste di presentatore come nella scorsa edizione.
Quali sono i temi al centro di questo evento?
L’idea di base è quella di strutturare e proporre un bagaglio di conoscenze a chi vuole diventare un brand e/o un influencer di rilievo e delineare il proprio business model vincente. Questo bagaglio comprenderà metodi, strategie, tattiche e strumenti per dare agli atleti e a chi lavora nello Sport-system solide basi per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web.
A tal proposito, la Content manager e coordinatrice del Festival Arianna Ioli ha affermato: “…La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso! E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti”.
A chi è rivolto l’evento?
Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing; a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei ticket è possibile visitare il sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu